14.7 C
Roma

EasyJet inaugura a Fiumicino una nuova base: ecco 5 nuove rotte


ROMA – EasyJet celebra 30 milioni di passeggeri trasportati da e per Roma Fiumicino e inaugura nell’aeroporto capitolino una nuova base. A partire da ieri, 31 marzo, la società opera un totale di 16 rotte dal Leonardo da Vinci, tra cui le 5 nuove verso Francoforte, Amburgo, Monaco, Bruxelles e Zurigo, in aggiunta alle 11 rotte esistenti. Così, la prossima estate easyJet opererà fino a 56 voli giornalieri da e per lo scalo di Fiumicino, mettendo a disposizione oltre 1,4 milioni di posti.

“L’apertura della nuova base a Fiumicino segna una pietra miliare nel rafforzamento della nostra presenza in Italia, che diventa il mercato principale di easyJet in Europa continentale. La nostra rete di collegamenti con i principali aeroporti europei e il nostro efficiente modello di business ci permettono di offrire ai passeggeri italiani più scelta e tariffe convenienti. E da Roma ora potremo operare anche su rotte dove fino ad oggi non c’era presenza di vettori low-cost, con evidenti benefici per gli utenti, per lo sviluppo del turismo e per l’economia del territorio”, ha detto Kenton Jarvis, ceo di easyJet, che oggi ha accolto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, negli spazi di via Tomacelli per celebrare la nuova base di Fiumicino.

Con loro, anche il ceo di Aeroporti di Roma Marco Troncone: “Torna un vecchio amico a Fiumicino. In questi dieci anni le cose sono andate bene per entrambi. Oggi accogliamo easyjet, un operatore che ha i tratti distintivi che ci piacciono: crescita, qualità e sostenibilità. L’avvio della nuova base dimostra ancora una volta la grande attrattività di Fiumicino, oggi nella Top10 degli scali meglio connessi a livello globale, e conferma la rilevanza strategica della Capitale sui mercati internazionali. L’inaugurazione della base, oltre a favorire la crescita dell’occupazione e a generare ricadute positive sul territorio, rappresenta una ulteriore testimonianza della crescente domanda di traffico e dell’opportunità di accelerare lo sviluppo dello scalo Leonardo da Vinci, in una logica di tutela e consolidamento della competitività internazionale del Paese”.

Il rafforzamento della presenza a Roma Fiumicino fa parte di un investimento più ampio della compagnia in Italia, che comprende anche l’apertura di una base a Milano Linate, con 5 aerei e un totale di 22 rotte, per un totale di 38 aeromobili basati in 4 aeroporti del Paese (oltre a Roma Fiumicino e Milano Linate, anche Malpensa e Napoli) e 1.650 dipendenti. L’Italia diventa così il secondo mercato più grande per easyJet, con oltre 21 milioni di posti disponibili per volare su oltre 260 rotte da e per 19 aeroporti italiani.

“Siamo contenti di questa scelta, perché easyJet è un attore importante che ha scelto l’Italia e Roma per fare un investimento così significativo, con una qualità e sostenibilità che aiutano a rafforzare l’attrattività e la connettività di Roma. È una buona notizia che ha un risvolto occupazionale significativo con 150 posti di lavoro che verranno creati”, ha detto il sindaco Gualtieri.”Roma- ha aggiunto il presidente Rocca- deve essere non solo il punto di ingresso e il terminale, ma un trampolino per tutta la regione. Dobbiamo facilitare la connessione in modo che il turismo riesca ad arrivare ovunque”.

Per celebrare le due nuove basi, easyJet ha lanciato una promo valida fino a giovedì 3 aprile, con 50.000 biglietti scontati fino al 15% per volare da tutti gli aeroporti italiani tra il 22 aprile e il 30 luglio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

ULTIME NOTIZIE

Mourinho choc in Turchia: colpisce al volto allenatore del Galatasaray, maxi rissa – Video

(Adnkronos) - Rissa per José Mourinho. L'ex tecnico di Inter e Roma, oggi...

Trump, i nuovi dazi Usa: la tabella paese per paese

(Adnkronos) - Donald Trump annuncia i dazi reciproci che gli Stati Uniti introdurranno,...

Milan-Inter 1-1: Calhanoglu risponde ad Abraham nel derby

(Adnkronos) - Abraham chiama, Calhanoglu risponde. Milan-Inter, derby valido per la semifinale d'andata...

In aggiornamento| Dazi, Trump: “Al via misure reciproche per tutti i Paesi del mondo”

ROMA - "Oggi introdurremo dazi reciproci per i Paesi di tutto il mondo; questa...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Mourinho choc in Turchia: colpisce al volto allenatore del Galatasaray, maxi rissa – Video

(Adnkronos) - Rissa per José Mourinho. L'ex tecnico di Inter e Roma, oggi...

Trump, i nuovi dazi Usa: la tabella paese per paese

(Adnkronos) - Donald Trump annuncia i dazi reciproci che gli Stati Uniti introdurranno,...

Milan-Inter 1-1: Calhanoglu risponde ad Abraham nel derby

(Adnkronos) - Abraham chiama, Calhanoglu risponde. Milan-Inter, derby valido per la semifinale d'andata...