da ilMeteo.it
NORD Pressione che inizia ad aumentare. Al mattino, tuttavia, saranno ancora possibili delle piogge anche moderate sulla Romagna, accompagnate da forti venti nordorientali; il maltempo tenderà ad esaurirsi entro le ore pomeridiane. Sul resto delle regioni avremo invece un tempo soleggiato e asciutto per tutto il giorno. Venti dai quadranti settentrionali, mari mossi.CENTRO e SARDEGNA Pressione debole, maltempo in azione su diverse regioni. Condizioni di spiccata instabilità sul settore adriatico, con frequenti rovesci e nevicate sugli Appennini sopra i 1000 metri; piogge alternate a schiarite via via più ampie su Toscana e Lazio. Bel tempo prevalente con tanto sole in Sardegna. Dalla sera il tempo tenderà a migliorare gradualmente. Venti di Grecale.
SUD e SICILIA Pressione che si mantiene sempre piuttosto debole. La giornata sarà caratterizzata da un tempo spesso piovoso su tutti i settori, con fenomeni più intensi sulla Sicilia, dove saranno possibili anche dei temporali; le schiarite saranno soltanto occasionali e più probabili sulla Puglia meridionale e sull’estremo ovest della Sicilia. Venti di Grecale e Tramontana, mari mossi o molto mossi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it