17 C
Roma

Ternana Women, presentata la II° edizione di ‘Hola and the big dream’

È uscita la II° edizione del libro ‘Hola and the big dream’. La pubblicazione, dedicata ai giovani e realizzata dalla Ternana Women, ha l’obiettivo di promuovere un’idea di sport legata allo sviluppo culturale, trasmettendo valori umani e l’importanza del lavoro di squadra per il raggiungimento di un risultato, che va oltre quello sportivo.

 

A Terni, in Bct, di fronte ad una sala gremita di ragazzi delle scuole, alla presenza tra gli altri di alcuni assessori comunali di Terni e Narni e dell’amministratore delegato della Ternana Women, Paolo Tagliavento, è stata presentata la seconda edizione del libro illustrato ed interattivo per bambini, creato dalla Ternana Women, Hola and the Big Dream – un sogno da inseguire’.

 

 

Il volume affronta tematiche sociali che promuovono un’idea di sport legata allo sviluppo culturale, esplorando temi come l’infortunio e le sfide che comporta, l’importanza dell’unione e i valori che vanno oltre i risultati.

Ai microfoni di Teleambiente il progetto è stato illustrato dalla Responsabile comunicazione della Ternana Women, Deborah Salvatori Rinaldi.

“È un progetto beta – ha riferito Deborah Salvatori Rinaldi – è la seconda edizione che la Ternana Women crea, però questo è un progetto beta di un’introduzione tecnologica veramente innovativa, forse la prima al mondo. Soprattutto mi piace pensare che non finisca mai, quindi chiudere un libro non vuol dire che finisce, ma qualcuno lavora per far continuare la tecnologia: cambieranno i giochi, cambieranno i personaggi, e questa è una cosa bellissima”.

“Si potrà imparare l’inglese ha sottolineato la Salvatori Rinaldi – ci sarà la comprensione del testo, quindi si potrà colorare, si potranno collezionare le carte, è un libro ispirato ai più piccoli, ma è interattivo anche con i grandi, perché poi i temi sono veramente forti e socialmente attuali”.

“Io sono un’ex calciatrice – ha ricordato Deborah Salvatori Rinaldi – quindi quando abbiamo discusso, cosa appunto discutere nel libro, non è stato difficile introdurre l’infortunio, quanto è difficile recuperare, quindi un po’ anche toccare il tema della solitudine. La squadra è veramente una palestra di vita, ed anche lo studio lo è, anche l’arte lo è. Hola poi vuole fare l’università”.

“Diciamo che ci abbiamo messo un po’ tutto ha aggiunto Salvatori Rinaldima in realtà non è niente di fantasioso, è tutta storia vera, e speriamo che mettere il semino nelle generazioni future possa far crescere questo movimento”.

Alle parole della Salvatori Rinaldi sono seguite quelle del direttore generale della Ternana Women, Isabella Cardone

“Questo libroha evidenziato Isabella Cardone – racconta il nostro mondo con la cultura, con le mani degli artisti e con la voglia di poter raggiungere dei sogni, sia nello sport ma anche nella vita quotidiana”.

“Quindi partiamo dai sogni di una bambina – ha spiegato Cardone fino a quello che poi la vita ci porta a essere, delle donne del futuro, attraverso questo binomio che ci accomuna nell’essere delle donne sportive ma nel quotidiano”.

Si parla di una ragazza normale che ha le fragilità di una ragazza normale.

“Parliamo di una ragazzina che ama il proprio sport – ha continuato Isabella Cardone sempre a Teleambientema soprattutto nella quotidianità di vivere quello sport, quello spogliatoio, quei valori che accomunano una grande passione”.

“Quindi – ha concluso il direttore generale Cardone l’amicizia, l’infortunio, che permette di creare anche l’idea di poter aiutare la propria compagna che diventa la propria amica, ma anche fonte di ispirazione per un domani, quindi cercare di diventare un dottore oppure cercare di impegnarsi nello studiare”.

L’articolo Ternana Women, presentata la II° edizione di ‘Hola and the big dream’ proviene da Notizie da TeleAmbiente TV News.

ULTIME NOTIZIE

Brutto stop per il Pqp: Sempione rifila un 3-0 senza storia

Il Pqp perde e male nella recente giornata di campionato, valevole per il girone...

Grande successo per il team di Civitavecchia al Kim e Liu’

Un weekend di grande sport e soddisfazione per la società Taekwondo Civitavecchia che ha...

Atti vandalici al PalaSport

Una due giorni di sport e competizione è stata macchiata da atti vandalici al...

DCL, gara fondamentale in chiave playoff

Turno interno per la DCL Edilizia che questa sera alle 21 affronta al Pala...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Brutto stop per il Pqp: Sempione rifila un 3-0 senza storia

Il Pqp perde e male nella recente giornata di campionato, valevole per il girone...

Atti vandalici al PalaSport

Una due giorni di sport e competizione è stata macchiata da atti vandalici al...

Grande successo per il team di Civitavecchia al Kim e Liu’

Un weekend di grande sport e soddisfazione per la società Taekwondo Civitavecchia che ha...