ROMA – Ognuno ha la sua storia, ma insieme sono leggendari. Il mito dei Beatles tornerà a rivivere al cinema ad aprile 2028. Sony Pictures ha annunciato, durante il CinemaCon di Las Vegas, il cast di “I Beatles – Un evento cinematografico in quattro film”. Con la regia di Sam Mendes, sul grande schermo andrà in scena una vera e propria maratona con le pellicole che, probabilmente, usciranno a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. “Cercavo di fare un film da anni, ma alla fine ho rinunciato perché sentivo che la storia era troppo grande per essere racchiusa in un solo film”, ha spiegato Mendes che, così, riuscirà a raccontare in maniera più approfondita le quattro personalità del gruppo. Insomma, i fan dei Fab Four dovranno prepararsi a qualcosa di mai visto prima. Un esperimento.
IL CAST
Un progetto ambizioso che vede protagonisti quattro attori che, pur essendo giovani, hanno già un curriculum di tutto rispetto. Harris Dickinson sarà John Lennon, Paul Mescal sarà Paul McCartney, Barry Keoghan sarà Ringo Starr e Joseph Quinn sarà George Harrison. Saranno loro a dover trasporre sullo schermo la grandezza della band inglese, con buona pace di McCartney e Starr che – insieme agli eredi di Lennon e Harrison e alla Apple Records che detiene i diritti dei brani – hanno dato l’assenso all’operazione di Mandes.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da The Beatles (@thebeatles)
LA LORO CARRIERA
Ma chi sono i quattro attori che interpreteranno i Beatles?
Il britannico Harris Dickinson, 29 anni, vestirà i panni di John Lennon dopo aver ricoperto ruoli in pellicole come “Maleficent – Signora del male”, “The King’s man – Le origini” o “Triangle of Sadness”. Ha debuttato nel 2017 in “Beach Rats”. Ha lavorato anche per il piccolo schermo. Tra le serie è protagonista di “Trust”.
È classe 1996 anche l’irlandese Paul Mescal, star del secondo capitolo de “Il Gladiatore” di Ridley Scott e dell’amatissima serie “Normal People”. Tra le pellicole in cui compare ci sono anche “Il nemico” ed “Estranei”. Ora si prepara a essere Paul McCartney.
Barry Keoghan, irlandese classe 1992, sarà Ringo Starr. Tra le pellicole che lo vedono protagonista ci sono “Dunkirk”, “American Animals”, “Il sacrificio del cervo sacro”, “Eternals”, “The Batman” e “Saltburn”. Anche lui ha una carriera in tv: ha debuttato sul piccolo schermo con “Fair City”. Tra i titoli anche “Love/Hate”
Infine, Joseph Quinn – anche lui ne “Il Gladiatore II” – sarà George Harrison. Gli appassionati di serie tv lo hanno conosciuto per il suo ruolo in “Stranger Things”, ma ha partecipato anche a “Il trono di spade”. Sarà anche nel film del Marvel Cinematic Universe “I fantastici quattro – gli inizi”.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Sony Pictures Italia (@sonypicturesit)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it