VENEZIA – Un operaio è morto folgorato in una ditta di lavorazioni in alluminio in provincia di Verona. “Non si conoscono ancora i dettagli e l’esatta dinamica, ma ciò non può far venire meno il nostro cordoglio: ci stringiamo attorno ai familiari e ai colleghi. Assistiamo ad uno stillicidio quotidiano di infortuni mortali sul lavoro: basta. Il tema zero morti sul lavoro deve diventare centrale nell’opinione pubblica di questa regione”. Lo ha dichiarato Roberto Toigo, segretario della Uil del Veneto.
“I protocolli, gli incontri, le dichiarazioni non sono più sufficienti, occorre un impegno straordinario per una situazione che -dopo un lento miglioramento- sta di nuovo sfuggendo drammaticamente di mano. Chiediamo ai Prefetti di convocare d’urgenza tutte le parti, anche nel solco delle linee guida del nuovo protocollo su salute e sicurezza costruito con la Regione Veneto”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it