da ilMeteo.it
NORD L’anticiclone africano conquista le nostre regioni, pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si potrà vedere sereno o con più nubi soltanto sui settori alpini, prealpini e al Nordovest. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, mentre i mari risulteranno generalmente poco mossi o anche calmi.
CENTRO e SARDEGNA La pressione aumenta decisa sulle nostre regioni e così la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo. Il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo che si potrà vedere poco nuvoloso. Soltanto sui rilievi tra le province di Frosinone, Isernia e l’Aquila ci potrebbe essere qualche piovasco. I venti soffieranno debolmente, i mari saranno poco mossi. Clima mite.
SUD e SICILIA Sulle nostre regioni la pressione inizia ad aumentare, ma rimane ancora una certa instabilità. Dopo una mattinata che trascorrerà con un ampio soleggiamento dappertutto, nel corso delle ore pomeridiane potranno svilupparsi e poi scoppiare dei temporali sui rilievi e zone vicine. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, mari quasi calmi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it