BOLOGNA – Choc anafilattico: è stata quasi certamente questa la causa della morte di una ragazza americana di 21 anni che era allergica ad alcuni alimenti e si è sentita male dopo aver mangiato un panino d’asporto. La tragedia è avvenuta ieri, mercoledì 2 aprile, intorno alle 14.30, nel quartiere Pigneto sulla Casilina, all’interno di un centro che ospita studenti stranieri che frequentano l’Erasmus in Italia. La ragazza, di nazionalià Usa, ha accusato un malore dopo aver comprato un panino in un negozio di alimentari della zona. Appena ha capito di non stare bene, si è avviata per tornare verso la struttura per Erasmus (l’International Campus), ma arrivata nel parcheggio si è sentita male ed è caduta al suolo.
Le amiche della 21nne hanno subito dato l’allarme ed è arrivato il personale del 118 che ha tentato le operazioni di rianimazione per mezz’ora. Non è stato possibile salvarla e la giovane è morta prima di arrivare in ospedale. Le amiche, appena la ragazza si è sentita male, avrebbero cercato di aiutarla a prendere il cortisone, il Bentelan, che evidentemente la 21enne aveva sempre con sè sapendo di essere allergica. Neanche quello è servito.
Stando a quanto scrive Fanpage, sarebbe emerso che i titolari del negozio dove la giovane aveva comprato il panino non sarebbero riusciti a capire le richieste della giovane, parlando lei solo inglese (che loro non comprendevano). Forse la 21enne aveva tentato di spiegare di essere allergica, ma non si sono capiti. Le indagini proseguono.
(Foto di repertorio)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it