ROMA – Lutto nel cinema italiano: è venuto a mancare oggi Antonello Fassari, l’attore aveva 72 anni. Fassari- attore, regista e sceneggiatore- era nato a Roma il 4 ottobre 1952. Diplomato all’accademia di arte drammatica Silvio D’Amico, ha lavorato molto sul palcoscenico teatrale a il suo volto è diventato conosciutissimo al grande pubblico per il suo ruolo nella serie televisiva “I Cesaroni” (2006-2014), una delle serie televisive italiane più popolari ed amate, e per la sua interpretazione di Ciro Buffoni nel film “Romanzo criminale” (2005).
Nel 2024, ospite ad una trasmissione televisiva aveva rivelato di avere problemi di salute e di soffrire di angina, un dolore al torace causato da una scarsa ossigenazione del cuore.
AMENDOLA: “SAPEVAMO DELLA MALATTIA, MA NON ERAVAMO PREPARATI”
Proprio poche settimane fa, lunedì 17 marzo, erano ricominciate le riprese della settima stagione de “I Cesaroni”, la serie dedicata alla famiglia allargata della Garbatella e alle vicende della “bottiglieria” a conduzione familiare dei fratelli Giulio, Augusto e Cesare Cesaroni, interpretati rispettivamente da Claudio Amendola, Maurizio Mattioli e Antonello Fassari. Dalle parole di Claudio Amendola tutto il cordoglio per la sua scomparsa: “Sarei per sempre mio fratello”, lo saluta. “Sapevamo- spiega poi- che questa serie nuova sarebbe stata dedicata a lui perché ci era nota la malattia bastarda che lo aveva colpito, ma non eravamo preparati alla notizia. Per me è un pezzo di vita che va via”. E ancora: “Mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù”, lo ricorda infine con affetto.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it