ROMA- Le telecamere e i microfoni sono tutti per lei. A Roma, al corteo contro il riarmo dell’Ue organizzato dal Movimento 5 Stelle è infarti accolta come una star: Rita Decrescenzo, la tiktoker napoletana da mezzo milione di follower, quella del ‘caso overtourism’ a Roccaraso, per capirci.
“IO IN POLITICA? FARÒ QUALCOSA”
Anche in questo caso, nei giorni scorsi, aveva invitato con un post i suoi followers all’evento pacifista del M5s e si era subito scatenata la ridda degli interrogativi sulla sua vicinanza con il Movimento di Giuseppe Conte. Anche oggi, sommersa da decine di domande dei cronisti, ha bypassato una risposta sulle sue preferenze politiche. Ma una cosa l’ha detta: presto vuole anche lei “fare qualcosa” in politica. Alla domanda “Sta pensando di mettersi in politica?”, ha infatti risposto con un “ci sto pensando di fare qualcosa, prossimamente”, magari per la Campania.
“IO FRESCA FRESCA DI POLITICA, MA VOGLIO VEDERE CONTE”
Ma poco prima, quando i giornalisti hanno testato la sua preparazione ha ammesso di essere impreparata: “Io non ci capisco molto di politica, sono fresca-fresca mi devo aggiornare un poco”, ha detto. E sulle sue preferenze ha glissato: “Io non faccio parte di associazioni, né di nulla, sono a questo evento molto importante, ci sono tante persone”. E ancora: “Sono qui come mamma e donna per lo stop alle armi”. Alla fine, però, qualche ammissione la concede: quando la interrogano su Elly Schlein infatti rivela: “Non conosco la signora, voglio invece vedere Conte”. Pochi giorni fa, al Corriere della Sera, la tiktoker aveva anticipato le sue mire politiche: “Voglio andare al Senato, entrerò come sono entrate tante influencer, Cicciolina e Moana Pozzi”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it