ROM – Almeno 26 palestinesi sono stati uccisi e altri 113 sono stati feriti nella Striscia di Gaza nelle ultime ore a causa degli attacchi israeliani in corso nella regione. Lo riporta l’agenzia di stampa palestinese Wafa, secondo cui le autorità sanitarie locali hanno confermato che il bilancio delle vittime palestinesi dall’assalto israeliano dall’ottobre 2023 è salito a 50.695 morti documentate, e 115.338 persone ferite. La maggior parte delle vittime sono donne e bambini.
Stando a quanto riportato dalla Wafa, i servizi di emergenza non sono ancora in grado di raggiungere molte vittime e cadaveri intrappolati sotto le macerie o sparsi sulle strade, mentre le forze di occupazione israeliane continuano a colpire le ambulanze e gli equipaggi della protezione civile.
A Hebron, fonti locali hanno riferito che le forze di occupazione hanno preso d’assalto il centro della città e diversi quartieri, mentre gli studenti uscivano da scuola. Hanno poi iniziato a sparare gas lacrimogeni verso i residenti e nei loro negozi, facendo soffocare alcuni di loro. L’esercito israeliano inoltre, ha chiuso la città con un cancello di ferro e tumuli di terra, per poi razziarla ogni giorno, provocando e aggredendo i residenti.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it