10.6 C
Roma

Roma-Juventus 1-1, Shomurodov risponde a Locatelli

(Adnkronos) – Roma e Juventus finisce 1-1 all’Olimpico. Le due squadre si dividono la posta in palio e restano a distanza invariata in classifica. La Roma, dopo sette vittorie consecutive trova un pari in rimonta e si porta a 53 punti, mentre la Juventus sale a 56, nel mezzo si è inserita la Lazio a 55 dopo il successo a Bergamo con l’Atalanta e la prossima settimana c’è il derby della Capitale. Buona prestazione della squadra di Tudor che trova il vantaggio nel primo tempo con Locatelli, ad inizio ripresa Ranieri cambia assetto e trova subito il pari con Shomurodov che resiste fino alla fine.  

Ranieri senza lo squalificato Saelemaekers ritrova dal 1′ Celik a destra, con Angelino dalla parte opposta, mentre sceglie Cristante e Kone in mezzo al campo con Paredes in panchina. Dietro Mancini, Hummels e N’Dicka a protezione di Svilar, in attacco Soulè ed El Shaarawy alle spalle di Dovbyk. Tudor con l’assenza dell’infortunato Gatti opta per Kalulu, Veiga e Kelly davanti a Di Gregorio. Sugli esterni Weah e McKennie con Locatelli e Thuram in mezzo al campo, mentre davanti Vlahovic con Yildiz e Nico Gonzalez a supporto. 

Parte bene la Juventus che al 3′ con Weah impegna Svilar che si distende e devia in corner. E’ forte la pressione della Juve in avvio, con la Roma che si difende e cerca di ripartire. Al 12′ Thuram raccoglie una corta respinta al limite e conclude debolmente. I giallorossi provano a guadagnare campo e affondano al 25′ quando Dovbyk imbuca perfettamente per Cristante che a tu per tu con Di Gregorio calcia a botta sicura ma in scivolata è decisivo l’intervento di Kalulu che intercetta il tiro. La Juve risponde al 27′ quando sul cross di Weah c’è lo stacco di Nico Gonzalez ma è super la parata di Svilar che devia il pallone sulla traversa.  

Ancora Juve pericolosa al 33′ quando Vlahovic su punizione conclude centralmente. La gara sale di intensità e al 37′ altra occasione per i padroni di casa quando su un cross dalla destra, El Shaarawy ruba il tempo a Kalulu e di testa colpisce il palo esterno. Al 40′ però la Juve passa in vantaggio: sul cross dalla destra di Kalulu, Celik allontana di testa e dal limite calcia Locatelli che al volo trova l’angolino e batte Svilar per lo 0-1. Al 43′ colpo d’esterno di Vlahovic che viene smanacciato ancora da Svilar. Al 46′ i giallorossi si rendono ancora pericolosi con El Shaarawy ma la conclusione viene deviata da Kelly con il braccio sinistro ma, secondo l’arbitro, è attaccato al corpo.  

Ranieri cambia ad inizio ripresa, esce Hummels ed entra Shomurodov e si dispone a quattro dietro. Al 48′ Kalulu sventa il filtrante proprio per Shomurodov. Al 49′ su azione di corner la Roma pareggia: N’Dicka stacca perfettamente di testa, Di Gregorio salva in tuffo ma non può nulla sul tap in di Shomurodov che fa 1-1. La Roma continua a manovrare e al 60′ contropiede condotto da Dovbyk che poi prova da fuori senza impensierire Di Gregorio. Ranieri cambia ancora e inserisce Paredes e Gourna-Douath per Cristante ed El Shaarawy, ma rischia al 62′ con l’imbucata di Nico Gonzalez per McKennie, ma Svilar devia in corner. Tudor decide che è il momento di fare dei cambi e inserisce Cambiaso, Kolo Muani e Koopmeiners.  

Al 71′ Gourna-Douath stava per infilarsi su un pallone vagante ma è provvidenziale il recupero di Kalulu che sventa la minaccia, poi al 73′ Celik non ce la fa più ed entra Nelsson. La Juve non arretra e al 72′ Yildiz ci prova da fuori, ma Kone sporca la sfera in corner. La squadra di Tudor aumenta i giri nel finale con McKennie che prova dal limite ma Angelino si oppone. Poco dopo Svilar si oppone di pugno a Veiga. I giallorossi poi congelano il possesso del pallone e chiudono ancora imbattuti.  

ULTIME NOTIZIE

Il buongiorno e l’oroscopo del 9 Aprile 2025

Il buongiorno ai lettori lo porge la bellissima Sheila che oggi compie gli anni....

Supernova, la DR2 batte il Lido di Roma 64-54 per la gara 1 dei quarti di finale

Che serata, complicata ma alla fine bellissima. Con sofferenza, tanta a dir la verità,...

Truffe per pratiche Inps, perquisizioni nella Tuscia

Perquisizioni anche nelle Tuscia nell’ambito di un’operazione condotta dalla guardia di finanza di Anagni...

La città di Tarquinia brinda al Vinitaly con il Divino etrusco

TARQUINIA - Il Divino etrusco in vetrina al Vinitaly. Nel padiglione della Regione Lazio...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il buongiorno e l’oroscopo del 9 Aprile 2025

Il buongiorno ai lettori lo porge la bellissima Sheila che oggi compie gli anni....

Supernova, la DR2 batte il Lido di Roma 64-54 per la gara 1 dei quarti di finale

Che serata, complicata ma alla fine bellissima. Con sofferenza, tanta a dir la verità,...

Truffe per pratiche Inps, perquisizioni nella Tuscia

Perquisizioni anche nelle Tuscia nell’ambito di un’operazione condotta dalla guardia di finanza di Anagni...