ROMA – La prima volta di Flavio Cobolli. Il tennista azzurro si è imposto in finale su Sebastian Baez (numero 1 del seeding) con il punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e 46 minuti di gioco vincendo l’Atp 250 di Bucarest. Quello conquistato in Romania è il primo titolo in carriera per il romano classe 2002 nel circuito maggiore, nonché il trofeo Atp numero 100 della storia del tennis italiano. Cobolli ha firmato quindi un pezzetto di storia. Con questo successo, poi, entra nella Top 40, assestandosi alla 35esima posizione nel nuovo ranking che sarà pubblicato domani.
“È un sogno diventato realtà, finalmente questo giorno è arrivato- ha detto dopo il match nelle parole riportate da supertennis.tv- Venivo da momenti difficili, qualcosa è cambiato nelle ultime settimane. Non è facile giocare contro Baez sulla terra, lui ha vinto tanto su questa superficie. È stata una grande battaglia ed una grandissima vittoria”. “Ringrazio anche il mio team, so che è difficile lavorare con me, ma a volte ci sono giorni felici come questo. Prometto di migliorare ancora la mia attitudine sul campo in futuro”, ha poi aggiunto Cobolli durante la premiazione.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it