“Donne e psiche fuori dal buio”. Giovedì 10 aprile ore 19:00 Sinestetica (Viale Tirreno, 70/b, Roma) con Naomi Buonomo, showgirl, Ilaria Saliva, presidente di Donnexstrada, Federica Menici, psicoterapeuta, Lacasta, cantautore.
Quanto impattano le pressioni culturali e sociali sulla psiche delle donne? Sarà questa la domanda al centro del prossimo appuntamento di Mentifricio dal titolo “Donne e Psiche Fuori dal Buio”.
L’evento, in scena giovedì 10 aprile 2025 dalle ore 19:00 in Viale Tirreno 70/b a Roma presso l’hub culturale Sinestetica, ospiterà la testimonianza e la performance di Naomi Buonomo, showgirl televisiva (L’Eredità, Rai 1), interprete di una femminilità ammirata ma che ancora, troppo spesso, non si perdona. Spazio poi agli esperti con la psicoterapeuta Federica Menici del Centro Dipendiamo e con l’importante partecipazione di Ilaria Saliva, psicologa clinica, Presidente dell’Associazione DONNEXSTRADA (Associazione non profit per la Sicurezza in Strada e Contro la Violenza di Genere) e Co-founder e COO di Viola.
Concluderà la serata la performance tematica affidata al cantautore Lacasta. L’appuntamento è aperto anche e soprattutto agli uomini, per meglio comprendere l’altro sesso, le sue paure e le sue difficoltà, ed essere parenti, amici e compagni migliori. Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, in sinergia con importanti realtà attive nella tutela della salute mentale (Itaca, Food For Mind, Fondazione Sicob, Fondazione Luigi Di Liegro e Centro Dipendiamo), “Mentifricio – l’appuntamento culturale che ti rinfresca la mente” torna in scena e apre le porte a coloro che trovano nella creatività, nella condivisione e nel confronto la loro comfort zone.
L’ingresso è libero. Per info: 339/6513706 – mentifricio@gmail.com
https://linktr.ee/Mentifricio
L’articolo Donne e salute mentale in scena a Roma con Mentifricio proviene da Notizie da TeleAmbiente TV News.