da ilMeteo.it
NORDPressione stabile, in questa giornata continuano ad affluire venti più freddi dai quadranti orientali. Al mattino possibili gelate al Nordest, ma con una nuvolosità decisamente ridotta; più nubi invece al Nordovest. Nel corso delle ore pomeridiane alternanza tra nubi e schiarite sui settori occidentali, più soleggiato invece altrove. Moto ondoso in lieve aumento.
CENTRO e SARDEGNA Pressione stabile, ma soffiano venti dai quadranti nordorientali. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso sulle regioni peninsulari. In Sardegna invece il tempo sarà più instabile con cielo spesso molto nuvoloso o a tratti coperto e la possibilità di alcune precipitazioni irregolari sui settori orientali. Venti da nord.
SUD e SICILIA L’afflusso di venti più freddi dai quadranti settentrionali determina condizioni di tempo ancora instabile sulla Sicilia e localmente sulla Calabria, soprattutto entro metà giornata; sul resto delle regioni il tempo si manterrà decisamente più soleggiato, ma in un contesto spesso ventoso. I mari saranno molto mosso lo Ionio e mossi il resto dei bacini. Clima fresco.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it