Fonte: ilmeteo.it
ROMA – Soffiano venti freddi, ma la pressione è in aumento. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si potrà vedere spesso poco nuvoloso, ma una maggior presenza di annuvolamenti potrà interessare il settore alpino, prealpino e gli Appennini, ma senza fenomeni associati o degni di nota. Locali rovesci in Sardegna. Temperature sotto la media, mari mossi.
NORD
Sulle nostre regioni c’è l’alta pressione e soffiano venti freddi artici. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con sole prevalente, ma il cielo si potrà vedere spesso molto nuvoloso o localmente coperto sui settori alpini e più occasionalmente su quelli prealpini. Non sono attese precipitazioni degne di nota. Venti deboli, mari quasi calmi.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 9-10°C di Aosta e Torino e i 19°C di Bolzano.
CENTRO e SARDEGNA
Soffiano venti freddi dai quadranti settentrionali. La giornata sarà contraddistinta da un tempo in prevalenza asciutto, ma il cielo si potrà vedere poco nuvoloso o a tratti anche molto nuvoloso a causa di improvvisi annuvolamenti. In Sardegna il tempo sarà un po’ più instabile, le molte nubi presenti potranno dar luogo a precipitazioni intermittenti. I mari saranno mossi.
Temperature: Valori massimi compresi tra gli 8-9°C di Campobasso e i 16-17°C di Roma, Firenze e Cagliari.
SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni soffiano venti forti da nord, ma la pressione è in aumento. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si potrà vedere a tratti molto nuvoloso o temporaneamente e localmente coperto. I mari risulteranno molto mosso lo Ionio e generalmente mossi i restanti bacini. Temperature sotto la media del periodo.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 7°C di Potenza e i 15°C di Palermo e Napoli.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it


