ROMA – “Il punto di vista di Netalia calza perfettamente nei discorsi che sentiremo in questi due giorni. Netalia è un provider nazionale che fa della sovranità digitale il proprio mantra nella erogazione e gestione dei propri servizi. È un provider di Public Cloud che ha architetture e data center all’interno del perimetro nazionale e che eroga i propri servizi con un approccio che è quello della ‘compliance by design'”. Lo ha spiegato il direttore marketing di Netalia, Gianluca Bottaro, a margine della V edizione dell’Innovation Cybersecurity Summit, organizzato a Roma dall’Associazione nazionale giovani innovatori (Angi) presso l’Aula Magna di UniMarconi, in partnership con Alé Comunicazione, Associso-Associazione Nazionale Chief Information Security Officer, l’Università degli Studi Guglielmo Marconi e gli Uffici del Parlamento Europeo in Italia.
“TUTTI I SERVIZI, SIA DAL PUNTO DI VISTA ARCHITETTURALE CHE DI IMPLEMENTAZIONE E GESTIONE HANNO AL CENTRO LA COMPLIANCE”
Bottaro ha poi aggiunto che “tutti i servizi, sia dal punto di vista architetturale che di implementazione e gestione hanno al centro la compliance. Noi crediamo che questo sia un tassello necessario nella gestione dei rischi a proposito della cybersecurity”. “Se si legano i principi di sicurezza richiesti dalle normative a un cloud pubblico italiano che riesce a erogare servizi all’interno di un perimetro normativo ben definito- ha concluso il direttore marketing di Netalia- è possibile erogare e dare valore a tutte quelle piccole e medie imprese che creano il tessuto industriale economico italiano in modo tale che queste imprese possano innovare, crescere e portare innovazione nel contesto del mercato italiano”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it