ROMA – Sfera Ebbasta e Shiva uniscono le forze e, a sorpresa, pubblicano il loro primo joint album. È su tutte le piattaforme da oggi “Santana Money Gang”, un progetto completamente indipendente in partnership Cupido / Milano Ovest. Dodici tracce che affondano le radici nella trap più pura.
SNTMNG
NON METTERCI BECCO
SEI PERSA
MOLECOLE SPRITE
MAYBACH
NEON
MNGSNT
D&G
VVS CARTIER
OVER (demo)
COME SE NON FOSSI NEI GUAI
PARANOIA
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da SHIVA (@fuckshiva)
L’AMICIZIA TRA I DUE TRAPPER
I due artisti avevano presentato in anteprima il brano “Non metterci becco” durante il concerto di Sfera all’Unipol Forum di Assago. Una performance arrivata dopo la revoca dei domiciliari per Shiva, che era stato condannato a 6 anni e 6 mesi con l’accusa di tentato omicidio, porto abusivo di armi e ricettazione. Nel 2023, fuori dal suo studio di registrazione, una colluttazione con due membri di una crew rivale rimasti feriti.
“Io il tentato omicidio non l’ho fatto, avessi avuto l’intenzione di uccidere, ho avuto tante occasioni di poterlo fare”, ha spiegato il trapper a Nicolò De Viitis de Le Iene durante il periodo in cui si trovava ai domiciliari. “Ero lucido, ho fatto una scelta in quel momento. Non ti nego che in quel periodo avevo una mentalità molto da GTA proprio, come se fossimo in un videogame”, ha raccontato. “È successo tutto in un arco di pochissimi secondi. Ho accettato il fatto di poterli lesionare”, ha aggiunto.
Sfera – al secolo Gionata Boschetti – era stato accanto al collega, Andrea Arrigoni, nel giorno della sentenza a Milano, manifestando la profonda amicizia che li lega. “Mi sento cresciuto- ha raccontato – perché è passato del tempo. Ho concordato uno sconto di pena in cambio di accettare la pena. Non posso più dibatterla. Ho accettato il duplice tentato omicidio. L’ho fatto per mio figlio e per i concerti. Ho voglia di mettermi in gioco, di tornare a fare quello che mi piace. Ho voglia di cantare, di viaggiare. Non posso andare fuori dall’Italia”.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da SHIVA (@fuckshiva)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it