PALERMO – Un operaio di 35 anni, Pietro Zito, è morto a causa delle ferite riportate nel corso di un incidente sul lavoro nel Trapanese.
Zito, dipendente di un’azienda di infissi di Carini (Palermo), secondo quanto riferisce la Cisl, è rimasto schiacciato da una porta blindata nel corso delle operazioni di consegna.
“Siamo stanchi ed esasperati, non possiamo più sopportare questa scia di sangue che nei nostri territori di Palermo e Trapani sta aumentando vertiginosamente – dice la segretaria segretaria generale Cisl Palermo Trapani, Francesca Badami. “La vita dei lavoratori deve avere la priorità su ogni altra logica nei luoghi di lavoro – aggiunge -. È una emergenza nazionale. Serve massima attenzione, il rispetto di tutte le regole, più controlli più formazione e investimenti nella sicurezza. Oggi assistiamo all’ennesima sconfitta del mondo del lavoro tutto. Siamo vicini alla famiglia”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it