ROMA – Oggi, in occasione del primo dialogo politico ad alto livello tra l’Unione europea e l’Autorità palestinese, la Commissione propone un programma di sostegno globale pluriennale di un valore massimo di 1,6 miliardi di euro a favore della ripresa e della resilienza palestinese. A darne notizia è la Commissione in una nota.
A COPERTURA DEL TRIENNIO 2025-2027
Con questo programma, prosegue il comunicato, l’Ue ribadisce il proprio fermo sostegno al popolo palestinese e il proprio impegno a favore di una pace duratura basata sulla soluzione dei due Stati.Il piano in particolare coprirà il periodo dal 2025 al 2027 ed è articolato intorno a tre pilastri: primo, sostegno ai servizi per il popolo palestinese, secondo, sostegno alla ripresa e alla stabilizzazione della Cisgiordania e di Gaza e, terzo, sostegno al settore privato.La Commissione inoltre lancerà una piattaforma di donatori per la Palestina. Tale piattaforma consentirà all’Autorità palestinese di presentare l’attuazione del suo programma di riforme e di assicurare la piena trasparenza nell’attuazione del programma.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it