ROMA – “Oggi sono io” di Alex Britti torna a rivivere in una nuova versione. Il cantautore ha annunciato un rifacimento del brano in collaborazione con Marco Mengoni. Sui loro profili social il video che mostra le fasi di registrazione del pezzo in un continuo scambio di idee per arrivare all’equilibrio perfetto. Il brano uscirà, a sorpresa, stanotte.
INSIEME A QUINDICI ANNI DAL DUETTO A X FACTOR
“Oggi sono io è uscito nel 1999 e ha avuto una storia incredibile, segnando il mio percorso, rimanendo nel cuore di tanti”, ha ricordato Britti. “Poi è arrivata anche un’inaspettata meravigliosa versione di Mina”, ha aggiunto. La canzone è passata attraverso l’interpretazione di Mengoni durante la sua esperienza ad X Factor dove duettò proprio con Britti nell’edizione che vinse e lanciò la sua carriera: “Quindici anni fa Marco ha deciso di prestare la voce a questo brano e di dargli nuove sfumature”. Oggi quella performance rimarrà impressa sulle piattaforme: “Ora, 2025, ci ritroviamo in studio per riabbracciare insieme questa canzone che da stanotte riabbraccerà tutti”.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Alex Britti (@alex_britti)
ALEX BRITTI LIVE
Alex Britti sarà impegnato in una serie di concerti che lo vedranno suonare live in giro per l’Italia per tutta l’estate. Oltre allo show evento Feat.Pop che si terrà il prossimo 22 giugno a Roma nelle monumentali Terme di Caracalla con la partecipazione di ospiti d’eccezione, amici e colleghi, il tour toccherà Capannori (LU), Porto Torres (SS), Treviolo (BG), Mirano (VE), Capurso (BA), Santa Maria di Castellabate (SA), Verona, Sirolo (AN), Asiago (VI), Noto (SR), Vico del Gargano (FG) e numerose altre tappe ancora in via di definizione.
Ogni concerto sarà un’occasione speciale per celebrare l’album It.Pop che ha consacrato e dato il via alla sua ultraventennale carriera. In scaletta i grandi classici e i brani più recenti come “Gelido”, “Da Piccolo”, “Solo una volta”, “La vasca”, “Oggi sono io”, “7000 caffè” e “Tutti come te”, “Nuda”, “Supereroi” e “Uomini”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it