ROMA – Un ragazzo disabile è stato picchiato da un branco di coetanei che lo ha preso a calci, pugni e frustate. E la violenza è stata filmata e postata sui social, poi cancellata in un secondo momento. È successo a Galatina, in provincia di Lecce, nella sala d’attesa della stazione locale. I ragazzi hanno tutti intorno ai 15 anni. La vittima è di origine tunisina ed è disabile al 100% e diabetico, nel video si sente gridare ‘basta’ più volte ai suoi aguzzini.
“A far partire l’inchiesta è stata la denuncia della madre del ragazzo, assistita dagli avvocati Vito Antonio Margari e Carmela De Mattia, che si è presentata al Commissariato di Galatina dopo aver scoperto le ferite sul corpo del figlio, nella mattinata di giovedì- riporta il sito locale buonasera24.it- Il ragazzo, in un primo momento, aveva cercato di minimizzare, ma messo alle strette ha raccontato quanto accaduto. È stato portato in ospedale per una Tac e altri accertamenti. Dimesso nel pomeriggio, i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di 25 giorni, oltre a evidenti traumi psicologici. Secondo quanto riferito dalla madre, non si tratta del primo episodio di bullismo ai danni del figlio, che in passato avrebbe già subito soprusi e vessazioni”.
Il gruppo di ragazzini che ha aggredito il disabile si autodefinisce la “gang del bosco”, un gruppo molto popolare tra i social, il loro comportamento è ora al vaglio degli investigatori che stanno cercando di identificare gli aggressori.
(Foto da X)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it