(Fonte: ilmeteo.it)
ROMA – Pressione in lieve aumento. La vigilia di Pasqua sarà contrassegnata da poche piogge e da un tempo più soleggiato. Il cielo si potrà vedere irregolarmente nuvoloso al Centro-Sud e temporaneamente (al mattino) più coperto in Sardegna. Al Nord invece ci sarà poco sole e anzi, sui rilievi, specie occidentali, e sul Piemonte ci potranno essere ancora delle piogge sparse. Temperature stazionarie.
NORD
Un leggero e temporaneo aumento della pressione abbassa il rischio di piogge. La vigilia di Pasqua trascorrerà con un cielo spesso molto nuvoloso o coperto. Le precipitazioni previste riguarderanno principalmente i rilievi del Nordovest e a tratti anche le zone pianeggianti del Piemonte, saranno davvero scarse altrove. Venti deboli meridionali, mari poco mossi.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 1-15°C di Aosta, Torino, Genova e Trieste e i 17-20°C delle altre città.
CENTRO e SARDEGNA
La pressione aumenta sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà contraddistinta da un tempo asciutto, ma il cielo si potrà vedere spesso molto nuvoloso o localmente coperto. Sulla Sardegna invece il cielo sarà coperto soprattutto al mattino, poi avanzeranno ampie schiarite soleggiate. I venti soffieranno debolmente di Scirocco, di conseguenza i mari saranno poco mossi.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 18 e i 20 gradi su gran parte delle città.
SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni la pressione è in aumento, di conseguenza la vigilia di Pasqua trascorrerà con generali condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si potrà vedere parzialmente nuvoloso ovunque. I venti soffieranno debolmente da direzioni varabili, pertanto i mari risulteranno generalmente poco mossi o quasi calmi. Temperature pressoché stazionarie, miti.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 17°C di Potenza e i 21°C di Palermo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it