Ph. Michele Maikid Lugaresi
ROMA – Il “PalaJova” di Jovanotti non si ferma, nonostante la morte di Papa Francesco. Il destino ha voluto che il cantautore cominciasse all’indomani della morte del pontefice la serie di concerti che terrà al Palazzo dello Sport di Roma. Nella Capitale, l’artista si esibirà oggi 22 aprile e poi il 23, 25, 26, 28 e 29 aprile. E ancora l’1 e il 2 maggio. E, infine, tornerà il 25 e il 27 maggio. Tutti gli show sono confermati, come spiega lo stesso Jova – al secolo Lorenzo Cherubini- su Instagram.
“Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, molti arrivando a Roma da lontano”, ha spiegato. “Suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre e più di sempre”, ha assicurato. “Volevamo bene a Francesco e soprattutto lui ne voleva a noi tutti 9 miliardi di abitanti del mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato. La sua presenza è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo”, ha proseguito. “Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia”, ha concluso.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it


