RIMINI – Il funerale di papa Francesco, con l’invito delle Prefetture italiane di rimandare eventi sportivi e di intrattenimento, fa slittare alcuni appuntamenti in Romagna. Trasla da sabato 26 a domenica 27 ale 11, per esempio, l’inaugurazione a Ravenna del comitato elettorale di Alessandro Barattoni, candidato sindaco per il centrosinistra alle Amministrative di fine maggio, in via Antica Zecca 33.
IL COMUNE DI CORIANO ANNULLA LA RICORRENZA DEDICATA AL SUO PILOTA
In provincia di Rimini, a Coriano, sabato 26 aprile non si svolgerà in occasione del Moto incontro del Sic58, l’accensione straordinaria della fiamma dedicata al pilota scomparso Marco Simoncelli nell’area Dainese. “L’annuale ricorrenza di intrattenimento che prevedeva musica e brindisi è quindi annullata per l’eccezionale accadimento”, spiega il Comune. In segno di “profondo cordoglio” per la scomparsa di papa Francesco, da lunedì 21 aprile Coriano aderisce alle disposizioni emanate dalla presidenza del Consiglio dei ministri, con le bandiere a mezz’asta sulla facciata del Palazzo comunale in piazza Mazzini. “Un gesto simbolico e di profondo rispetto in omaggio al Santo Padre così come l’annullamento dell’evento del Moto Incontro dedicato al Sic nella giornata di sabato”. Rimangono invece invariate le celebrazioni di venerdì 25 aprile per l’80esimo anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo.
(fonte foto di apertura: pagina Fb Fondazione Marco Simoncelli)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it