da ilMeteo.it
NORD La pressione non è forte sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con un tempo più capriccioso e piovoso sui rilievi del Triveneto fino al pomeriggio, poi l’instabilità aumenterà ulteriormente estendendosi anche alle zone pianeggianti in serata e nottata. Il tempo sarà più stabile al Nordovest dove peggiorerà soltanto sulla Lombardia orientale. Clima mite.
CENTRO e SARDEGNA La pressione è debole sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un tempo spiccatamente instabile, infatti la maggior probabilità di precipitazioni interesserà Lazio, Abruzzo e Molise, sarà occasionale in Umbria e Toscana. Il sole sarà più presente sulle Marche e in Sardegna. I venti soffieranno debolmente da nord, i mari saranno poco mossi e molto mosso il Tirreno.
SUD e SICILIA Tempo a tratti instabile sulle nostre regioni. In questa giornata la maggior probabilità di precipitazioni, anche sotto forma di rovescio temporalesco, riguarderà la Puglia e la Campania costiera e dell’immediato entroterra, localmente le coste tirreniche della Calabria. Nubi irregolari altrove. I venti soffieranno di Maestrale, mentre i mari risulteranno poco mossi o mossi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it