ROMA – Alfa pubblicherà il 30 maggio la versione deluxe del suo disco “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”. Per l’occasione ha aggiunto 5 nuovi inediti alla tracklist e, tra questi, c’è anche una collaborazione con Manu Chao. Il risultato è “A me mi piace”, un dialogo musicale tra due artisti di generazioni e percorsi diversi che sarà disponibile su tutte le piattaforme a partire dal 9 maggio.
UN PEZZO ISPIRATO A “ME GUSTAS TU”
Ispirato al ritmo e allo spirito di “Me Gustas Tu” – brano che ha segnato un’epoca – “A me mi piace” non è una rilettura, ma una nuova composizione che ne raccoglie l’eredità emotiva per trasformarla in qualcosa di originale.
@michiamanoalfa A ME MI PIACE FEAT MANU CHAO FUORI IL 9 MAGGIO
“Sono un grande fan di Manu Chao”, racconta Alfa. “Mio padre mi parlava spesso di un suo concerto a Genova durante il G8, ed è da allora che è considerato una leggenda in città. Collaborare con lui è surreale, è il featuring più grande della mia carriera”, dice ancora il 24enne che ha all’attivo anche un duetto con Roberto Vecchioni. “Abbiamo rielaborato Me Gustas Tu in una versione molto artistica: non si tratta di un remix, ma di una canzone completamente nuova, con sonorità gitane, trombe, chitarre e un’anima gipsy”, spiega.
IL VIDEO
E nella città natale del cantante sono avvenute le riprese del video: “È stato girato a Genova, tra il centro storico e lo stadio, per celebrare la città e creare un caos positivo, proprio come piace a noi”.
@michiamanoalfa GE
I NUOVI INEDITI
Ecco tutti e 5 gli inediti:
TANTE MILA VOLTE
A ME MI PIACE (FEAT. MANU CHAO)
COME IL SOLE
ANNA
DORMONO TUTTI
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it