ROMA – Una vasta area intorno a Vaksala Torg, nel centro di Uppsala, cittadina universitaria a 70 km a nord di Stoccolma, in Svezia, è stata isolata nel tardo pomeriggio dalla polizia in seguito a numerose segnalazioni di spari. Diverse persone sono rimaste ferite e, secondo le prime informazioni, presentano lesioni compatibili con colpi d’arma da fuoco.
Il portavoce della polizia, Magnus Jansson Klarin, ha confermato al quotidiano Dagens Nyheter che l’allarme è scattato dopo che, intorno alle 17:04, numerosi cittadini avevano chiamato le forze dell’ordine riferendo di “forti botti”. Poco dopo, gli agenti hanno individuato alcune persone ferite nell’area.Al momento, non è stato fornito un numero preciso di feriti, né è nota la gravità delle condizioni delle vittime. L’incidente è avvenuto mentre molte persone si trovavano in città per i preparativi della tradizionale messa di Valpurga, prevista per mercoledì. Secondo alcune testimonianze raccolte da Upsala Nya Tidning, i colpi sarebbero stati almeno tre. Elicotteri della polizia sorvolano la città e il traffico ferroviario è stato temporaneamente interrotto prima poi di riprendere dopo le 18.
(in aggiornamento)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it