18.4 C
Roma

A Bologna terzo giorno di code per la finale di Coppa Italia


BOLOGNA – Febbre letteralmente “a mille” a Bologna per la finale di Coppa Italia del 14 maggio prossimo a Roma contro il Milan. Un match che vedrà partire dalle Due Torri l’esercito “Italiano” trainato dalle dichiarazioni del mister rossoblu, che ha rivendicato con orgoglio di voler portare 30.000 supporter all’Olimpico.

ENTRO DOMENICA LA SECONDA PRELAZIONE SUI BIGLIETTI

Il migliaio di tessere del tifoso è il minimo prudenziale che sarà stipulato in città, sentendo i gestori al terzo giorno di ressa davanti alle uniche due rivendite cittadine. Dal computo sono escluse le tessere acquistate online che costano sui 20 euro, il doppio rispetto ai punti vendita. La tessera (avviata da anni per l’identificazione degli appassionati anche contro la violenza negli stadi)- a patto sia sottoscritta entro stasera- dà diritto alla seconda prelazione sui biglietti dopo quella degli abbonati al campionato, la cui priorità dura fino a domenica mattina. La seconda prelazione sui biglietti per possessori e neo proprietari di tessera del tifoso scatterà dalle 10 di domenica 4 maggio fino alle 10 di martedì 6 maggio.

CODE IMPONENTI NELLE DUE RIVENDITE

Le code alle rivendite dei tifosi non abbonati sono state imponenti: “Lunedì abbiamo chiuso alle 20,30 con 169 tessere fatte- racconta Luca di ‘Luca elettronica’ in zona Pontevecchio-Mazzini, periferia est della città- ieri abbiamo chiuso alle 23 con 220 tessere e stamattina abbiamo aperto alle 6,30. Abbiamo ultimato 30 pratiche ma abbiamo già 110 persone fuori in fila”. Non diversa la situazione alla tabaccheria “Alan”, dall’altra parte della città, in via Don Sturzo, zona Funivia, alle porte di Casalecchio di Reno, dove con orari più contenuti sono state fatte a ieri oltre 300 tessere. Dalle 800 già sottoscritte non sarà difficile con l’intera giornata davanti arrivare a quota mille.

I GIORNI PER LA CORSA AI BIGLIETTI

Stringenti le regole dettate dalla Lega calcio per la distribuzione dei ticket ai supporters felsinei: cinque giorni e quattro notti di prelazione agli abbonati, che potranno acquistare fino a 4 biglietti, ma solo per altri abbonati al campionato, fino alle 9 di domenica prossima. Dalle 10 di domenica seconda fila- virtuale stavolta- per le tessere del tifoso: lo slot online dà diritto a quattro biglietti, ma solo per altrettanti possessori di fidelity card. Per entrambe le tifoserie bolognese e milanista, alle 12 di martedì 6 maggio inizia la vendita libera dei biglietti eventualmente residui.

COME ARRIVARE A ROMA

Esauriti da giorni i pullman andata e ritorno in nottata da Roma (i tifosi più disincantati hanno prenotato camere annullabili gratis in caso la corsa al biglietto fosse vana), molti sono i tifosi organizzati da tempo in treno. Trenitalia, main sponsor della Coppa, offre sconti dedicati sui Frecciarossa, mentre tutti i possessori del biglietto della finale avranno la gratuità del trasporto pubblico locale (metro, ferrovie e bus) per l’intera giornata della partita all’interno del Comune di Roma grazie alla collaborazione con Roma Mobilità.

AI BOLOGNESI LA CURVA NORD LAZIALE

Riservata la curva nord laziale ai bolognesi- i milanisti si sistemeranno nella sud, appannaggio dei romanisti, con le stesse quote di ingressi- ai tifosi rossoblu sono riservati i 29.303 biglietti dei settori Curva Nord (8.567 posti), Distinti Nord (11.371 posti), Tribuna Monte Mario lato Nord (3.869 posti) e Tribuna Tevere lato Nord (5.236 posti + 260 posti diversamente abili). I prezzi vanno dai 40 euro della curva ai 220 della Monte Mario.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

ULTIME NOTIZIE

FARMACIE DI TURNO MAGGIO 2025

DOCUMENT

Il buongiorno e l’oroscopo del 1 Maggio 2025

Il buongiorno ai lettori lo porge Gianluca Trotti che oggi compie 50 anni. Tantissimi...

Tv attratte dalla città del primo conclave

In questi giorni Viterbo è il centro del mondo. Dopo Roma. La scomparsa del...

Viterbo: tutto pronto per San Pellegrino in fiore

Tutto pronto per San Pellegrino in Fiore 2025. Domani mattina alle 10 in via...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

FARMACIE DI TURNO MAGGIO 2025

DOCUMENT

Il buongiorno e l’oroscopo del 1 Maggio 2025

Il buongiorno ai lettori lo porge Gianluca Trotti che oggi compie 50 anni. Tantissimi...

Tv attratte dalla città del primo conclave

In questi giorni Viterbo è il centro del mondo. Dopo Roma. La scomparsa del...