NAPOLI – In molti intrappolati fino a tarda notte non sono tornati a casa e si sono fermati a dormire negli alberghi della zona. È la denuncia arrivata da automobilisti e cittadini al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli sulla situazione che si è creata ieri, primo maggio, al ritorno dalle gite al mare nelle zone di Licola-Varcaturo, nell’area metropolitana di Napoli, quando migliaia di vetture sono rimaste per ore incolonnate nel traffico.
“La situazione è proseguita fino a notte – racconta al deputato chi è rimasto bloccato. Siamo rimasti incastrati in questo traffico spaventoso, gente disperata, bambini sfiniti. Non è accorso nessuno, la polizia e carabinieri inesistenti. Se qualcuno si fosse sentito male non potevano arrivare neanche i soccorsi”. “Caos – evidenzia Borrelli – che va assolutamente denunciato ma che ormai non sorprende più. E non capiamo il motivo per il quale non si attuano misure preventive in queste giornate da bollino rosso. L’accesso nelle zone balneari, soprattutto lì dove esiste un oggettivo problema di viabilità e sono pochi i punti di accesso, va gestito, così come pure alle spiagge”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it