da ilMeteo.it
NORD Regime anticiclonico. Mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, venti dai quadranti settentrionali; nel corso delle ore pomeridiane aumenterà la nuvolosità soprattutto sulle Alpi occidentali, mentre altrove avremo un maggiore e più ampio soleggiamento. Entro sera qualche piovasco bagnerà la Val d’Aosta; più stabile sul resto dei settori.
CENTRO e SARDEGNA Pressione in aumento, l’anticiclone africano domina incontrastato. La mattinata inizierà con qualche nube costiera sulla Toscana, mentre altrove il cielo risulterà poco nuvoloso. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali. Nel corso delle ore pomeridiane la nuvolosità si diraderà sempre più e nel cielo splenderà un bel sole caldo. Venti dai quadranti settentrionali.
SUD e SICILIA Anticiclone africano sempre ben presente. La mattinata vedrà condizioni di ampio soleggiamento su gran parte delle regioni, ma non sulla costa campana dove avremo una maggiore nuvolosità. Nel corso delle ore pomeridiane il cielo risulterà sereno, quasi totalmente sgombro da nubi e il sole sarà maggiormente presente ovunque. Venti settentrionali di moderata intensità in Adriatico.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it