da ilMeteo.it
NORD
Il tempo cambia nuovamente. Al mattino avremo condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, con una maggiore nuvolosità e qualche episodio di pioviggine soltanto sulla Val d’Aosta. Nel corso delle ore pomeridiane l’instabilità diventerà via via più frequente su tutto l’arco alpino, mentre altrove, fatta eccezione per una maggiore nuvolosità sulla Liguria, avremo più sole.Temperature: Punte massime fino a 26 gradi a Milano, 20 a Genova, 28 a Bologna.
CENTRO E SARDEGNA
Pressione in lenta diminuzione. Nel corso della mattinata, cielo a tratti nuvoloso su Toscana, Umbria e rilievi marchigiani, ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio assisteremo a un aumento della nuvolosità soprattutto sui settori costieri della Toscana, poi sulle Marche e su parte dell’Umbria, nuvolosità che diventerà sempre più compatta entro le ore serali.Temperature: Punte massime fino a 25 gradi a Roma, 26 a Firenze.
SUD E SICILIA
Pressione stabile. L’anticiclone africano è ancora ben presente su tutte le regioni e dispensa un tempo asciutto e soleggiato soprattutto al mattino e al pomeriggio. Entro sera è previsto un aumento delle nuvolosità soprattutto lungo i settori costieri della Campania e sulla costa tirrenica della Calabria, ma senza fenomeni associati. Altrove, cielo sempre poco nuvoloso.Temperature: Punte massime fino a 24 gradi a Napoli, 25 a Palermo, 27 a Bari.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it