ROMA – Sono Martina Colombari e Billy Costacurta la coppia protagonista e vincente dello speciale de “L’Eredità”, andato in onda ieri sera, dedicato al tema “Tutti in viaggio”. Il game show, condotto da Marco Liorni e prodotto in collaborazione con Banijay Italia, ha visto sfidarsi sei coppie vip, oltre a Colombari- Costacurta, anche Fabio Balsamo e Ciro Priello, Francesco Pannofino e Emanuela Rossi, Giuseppe Zeno e Margareth Madè, Barbara Foria e Francesco Paolantoni, infine Alba Parietti e Francesco Oppini. Ma ad aggiudicarsi il montepremi finale, interamente devoluto in beneficenza a Sorrisi Ets, sono stati l’ex miss Italia e l’ex campione del Milan che lo hanno portato alla somma notevole di 47,500 euro.
LA PRIMA VOLTA INSIEME IN UN PROGRAMMA, UN PO’ COME “SANDRA E RAIMONDO”
Ma soprattutto Martina e Billy sono stati al centro della scena nella loro “prima volta insieme” in un programma televisivo, dando vita a simpatici siparietti alla Sandra e Raimondo Vianello. Di fatto fin dalle prime domande del quiz, Billy Costacurta non riesce quasi mai ad aprir bocca: lo anticipa sempre la moglie, senza minimamente confrontarsi con lui come richiedebbe il gioco di squadra. Liorni alle fine gli chiede ridendo: “Ma tu a casa riesci a spiccicare qualche parola?”. Costacurta risponde con un laconico: “Qualcosa”. Al terzo giro della manche le cose non migliorano, al che l’ex calciatore si alza in piedi e accenna a dirigersi verso l’uscita: “Io posso andare”. Allora il conduttore insiste rivolgendosi a Martina Colombari: “Vorrei sentire anche la voce di Billy”.
LA SCOSSA DI BILLY E IL ‘SALVATAGGIO’ DI MARTINA
Tra le fasi più divertenti della serata, il momento de “La Scossa”, con protagonista Billy Costacurta. In questa manche particolare, i concorrenti erano chiamati a individuare tutte le risposte che non riguardavano l’ex calciatore, evitando accuratamente quella che faceva riferimento proprio a lui. Ed è stata l’occasione che ha offerto anche qualche momento di ironia ma anche in cui l’ex difensore ha- finalmente- potuto parlare liberamente, lasciandosi andare a qualche confessione personale. “Sono stato scorretto in campo, anche perché anni fa non c’erano tutte queste telecamere che segnalavano i falli”, ha ammesso. E poi la delusione per la sua carriera in azzurro: “Credo di essere stato l’unico ad aver perso nello stesso anno la finale della Coppa dei Campioni e della Coppa del Mondo Nazionale per squalifica”, ha dichiarato.
Poi Liorni ha voluto punzecchiare la moglie, in una sorta di solidarietà maschile, e ha rivolto a Costacurta una domanda un po’ scomoda: “Che succede invece nei ritiri dei calciatori?”. Colombari non ha perso tempo per ‘correre in soccorso’ al marito e frenarlo da possibili risposte ‘sbagliate’: “E che deve succedere?- è intervenuta prontamente lei. E stizzita ha aggiunto: “Dai, Marco, anche meno”.
LA VITTORIA ALLA GHIGLIOTTINA
Poi il finale: la coppia ha giocato alla Ghigliottina arrivando ad indovinare la parola “Nave” e a vincere il montepremi che andrà all’associazione che rende possibile interventi chirurgici e cure a bambine e bambini con malformazioni, ustioni invalidanti e traumi di guerra mai curati ed esclusi da qualsiasi assistenza sanitaria.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it