ROMA – Forse si era arrampicato sulla recinzione per vedere meglio gli interni del monumento simbolo di Roma, forse voleva entrarci direttamente, ma non è riuscito in nessuno dei suoi propositi. Un turista straniero di 47 anni, americano ma residente a Taiwan, mentre si cimentava a scavalcare una recinzione in piazza del Colosseo, a Roma, ha perso l’equilibrio e nella caduta è rimasto trafitto gravemente nella zona lombosacrale.
I SOCCORSI E LA FERITA DA 80 PUNTI DI SUTURA
L’episodio risale a venerdì nel tardo pomeriggio, orario in cui l’area è piena di turisti: le grida di dolore dell’uomo non sono rimasti inascoltati: alcuni presenti hanno chiamato subito i soccorsi. Dopo essere rimasto sospeso per alcuni minuti privo di sensi, l’uomo è stato raggiunto dai sanitari del 118, che lo hanno sedato per facilitare le operazioni di soccorso. È stato così soccorso mentre ancora era appeso alla recinzione e si è potuto accertare una profonda lesione nella zona lombosacrale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e una pattuglia della Guardia di Finanza. Una volta recuperato dal cancello, il turista stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni, dove è stato sottoposto a un delicato intervento: la ferita è stata chiusa con oltre 80 punti di sutura. Al momento l’uomo resta ricoverato in gravi condizioni, ma non è considerato in pericolo di vita.Il turista si trovava a Roma da pochi giorni con la famiglia ed alcuni amici, alloggiano in centro storico. Per capire meglio la dinamica di quanto accaduto, il 47enne verrà presto ascoltato dai carabinieri.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it