(Fonte: ilmeteo.it)
ROMA – La pressione è bassa sull’Italia. La giornata sarà contraddistinta da un generali condizioni di tempo molto instabile al Centro-Nord con precipitazioni spesso diffuse, forti e sotto forma di rovescio temporalesco con occasionali grandinate. Tempo più asciutto al Sud dove però ci saranno delle piogge di passaggio su Sicilia e Calabria. Venti meridionali di Libeccio e Scirocco.
NORD
Sulle nostre regioni passano diversi fronti instabili, pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di tempo spesso molto instabile e perturbato con cielo coperto o molto nuvoloso e precipitazioni possibili su gran parte dei settori, anche forti e sotto forma di rovescio o temporale. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, i mari saranno mossi.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 14°C di Aosta e i 18-20°C delle altre città.
CENTRO e SARDEGNA
Un fronte perturbato sospinto da venti meridionali interessa le nostre regioni. La giornata sarà contrassegnata da condizioni di tempo spesso molto instabile e a tratti perturbato su Marche, Umbria, Lazio, Toscane e Abruzzo settentrionale. Su queste regioni sono attesi rovesci e temporali. Schiarite in Sardegna e sul Molise. Venti di Libeccio e Scirocco, mari mossi o molto mossi.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 15°C di l’Aquila e i 21-22°C di Roma, Ancona, Cagliari e Pescara.
SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni la pressione è bassa. La giornata trascorrerà con un cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto su alcune zone. Sono attese delle precipitazioni, al mattino piuttosto deboli su Sicilia e Calabria, nel pomeriggio più moderate o localmente intense sempre su queste due regioni. Sarà asciutto altrove. Venti dai quadranti meridionali, mari mossi.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 21°C di Potenza e Napoli e i 24°C di Bari.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it