ROMA – Nella seconda puntata della quinta stagione di Belve, il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani in onda martedì 6 maggio in prima serata su Rai2, tra gli ospiti c’è Alessandro Preziosi, protagonista di un’intervista a tratti ironica, a tratti intima.
L’attore, noto al grande pubblico per Elisa di Rivombrosa, si racconta con disinvoltura, tra battute provocatorie e riflessioni più personali. “Mi chiamano Olé”, dice sorridendo alla domanda su come se la cavi nelle scene sexy. E alla conduttrice che gli chiede se sia per la rapidità, risponde: “No, per il guizzo. Nelle scene di sesso sono un guizzante”.
Preziosi si definisce “bello e strafottente”, ammette di aver sofferto per amore – in particolare per la fine della relazione con Vittoria Puccini – e alla domanda se oggi sia innamorato, replica dopo una lunga pausa: “Sono in transito”.
Parlando di carriera, rivela che gli mancano “collaborazioni importanti con registi che stimo” e riconosce di aver pagato, nel tempo, il prezzo del successo televisivo iniziale: “Sì, me l’hanno fatto pagare, ma alla fine sono tornati tutti a fare tv”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it