MILANO – Ambrosoli è tra le aziende premiate nell’ambito dei DS-DolciSalati&Consumi Awards 2025, giunti alla loro quattordicesima edizione. Il riconoscimento arriva per il Miel Protein, la crema proteica spalmabile a base di miele e cioccolato, candidata nella categoria ‘Miglior Innovazione di Prodotto Spalmabili 2024’. L’iniziativa, promossa da Tespi Mediagroup, mira a valorizzare l’impegno delle aziende del settore dolciario e salato che si sono distinte nel corso del 2024 per le attività di marketing, comunicazione e sviluppo prodotto. A decretare i vincitori è stata una giuria composta da 73 buyer e operatori del settore, presieduta da Donatella Prampolini, presidente di Fida (Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione) e vice presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia.
AMBROSOLI: “RICONOSCIMENTO PREMIA LA COSTANTE RICERCA E INNOVAZIONE”
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia la nostra costante ricerca e innovazione, senza mai perdere di vista la qualità delle materie prime e la tradizione che da sempre contraddistinguono il marchio Ambrosoli”, ha commentato l’azienda. Negli scorsi anni, il premio ‘Miglior Innovazione di Prodotto’ è stato articolato in sottocategorie specifiche: il Miel Protein si inserisce idealmente nella sezione creme spalmabili, consolidando la posizione di Ambrosoli anche nel segmento dell’healthy food ad alto contenuto proteico. Il premio testimonia ancora una volta la capacità dell’azienda di innovare, interpretando i nuovi bisogni dei consumatori con prodotti che uniscono gusto, benessere e qualità.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it