(Fonte: ilmeteo.it)
Bassa pressione in transito sull’Italia. La giornata trascorrerà con un tempo instabile al Nord dove ci saranno piogge e temporali sparsi, più diffusi e intensi nel corso del pomeriggio e poi in serata sul Triveneto. Precipitazioni attese anche al Centro, ma sparse e comunque localmente temporalesche. Sarà soleggiato al Sud con cielo sereno o al più poco nuvoloso.
NORD
La pressione è piuttosto bassa sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con un tempo spesso instabile e un cielo molto nuvoloso o coperto. Le precipitazioni saranno possibili su tutte le regioni, meno diffuse e intense al mattino, anche sotto forma di temporale con locali grandinate nel pomeriggio. Non mancheranno schiarite. In serata fase di maltempo sul Triveneto. Valori massimi attesi tra i 13°C di Aosta e i 17-20°C delle altre città.
CENTRO E SARDEGNA
L’atmosfera non è stabile sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un tempo spiccatamente instabile su Toscana, Umbria, Abruzzo costiero e Lazio interno. Su queste regioni ci saranno precipitazioni sparse che si alterneranno a schiarite soleggiate o pause asciutte. Il tempo sarà più soleggiato in Sardegna e sul Molise. Venti deboli da direzioni variabili, mari mossi. Valori massimi compresi tra i 18-21°C delle città peninsulari e i 23°C di Cagliari.
SUD E SICILIA
La pressione è in aumento sulle nostre regioni e così in questa giornata avremo generali condizioni di bel tempo. Il cielo si potrà vedere poco o a livello locale parzialmente nuvoloso. I venti soffieranno con debole intensità da direzioni variabili, di conseguenza i mari risulteranno generalmente poco mossi o anche calmi. Il clima sarà mite su gran parte delle città. Valori massimi attesi tra i 21 e i 22 gradi su gran parte delle città.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it