ROMA – Un panel istituzionale di alto livello, con un focus sul ruolo del settore privato nelle dinamiche della cooperazione internazionale e dello sviluppo sostenibile, segnerà l’apertura mercoledì 14 maggio di Codeway Expo 2025. La manifestazione è in programma nei padiglioni di Fiera Roma. Tre i giorni di lavoro previsti, da mercoledì 14 a venerdì 16 maggio. Innovazione, cooperazione e impresa tornano a incontrarsi a Fiera Roma. A organizzare è, appunto, Fiera Roma, insieme a Internationalia, con l’obiettivo di riunire il mondo produttivo, le istituzioni internazionali, le organizzazioni della società civile (Osc) e il mondo accademico, e puntare così a trasformare le sfide globali in opportunità di crescita condivisa.
SANITÀ, DIGITALIZZAZIONE, TRANSIZIONE ECOLOGICA E ISTRUZIONE
Mercoledì 14 il focus sarà sull’intersezione tra sanità, digitalizzazione, transizione ecologica e istruzione: quattro leve fondamentali per lo sviluppo e la resilienza dei Paesi partner. Si parte con il panel, a cura del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), ‘Gavi e Global Fund: opportunità per il settore sanitario e farmaceutico in Africa’. Durante il confronto si illustrerà come i grandi programmi internazionali stiano trasformando il sistema sanitario africano e aprendo nuove prospettive per le imprese italiane.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it