ROMA – Dopo l’attesissima fumata bianca e mentre il mondo aspettava l’uscita del nuovo Papa aveva detto: “Per me è lui”. Poi la signora Maria Tadini, mamma del cardinale e patriarca di Gerusalemme dei Latini Pierbattista Pizzaballa, si è ricreduta quando è stato annunciato che il 267esimo Pontefice della storia della Chiesa cattolica sarebbe stato lo statunitense Robert Francis Prevost. Ma ha subito detto: “Sono contenta lo stesso così può tornare a casa più spesso”.
Il cardinale Pizzaballa era tra i ‘papabili’ sin dai primi giorni ed era anche tra i favoriti degli utenti dei social.
“Quando lo vedrò gli dirò che mi ha tenuto in sospeso- dice la donna che ha seguito l’annuncio nella sua casa vicino Bergamo, insieme all’altro figlio- Penso che sia contento anche lui perché non sarebbe stato facile interrompere il lavoro a Gerusalemme”.
“Gli farò la polenta”, aggiunge commossa davanti ai giornalisti. Durante l’attesa dalla fine del Conclave all’annuncio la signora Maria aveva confessato che le sarebbe piaciuto il nome Lucio, come il figlio defunto, se Pizzaballa fosse stato scelto come successore di Pietro.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it