Fonte: ilmeteo.it
ROMA – La pressione non è forte sull’Italia. La giornata sarà contraddistinta da un tempo spiccatamente instabile al Centro-Nord dove le nubi presenti provocheranno precipitazioni irregolari, localmente temporalesche, che si alterneranno a pause asciutte o talvolta soleggiate. Le regioni meridionali verranno interessate dal passaggio di rovesci e locali temporali.
NORD
Pressione ancora bassa sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un tempo spiccatamente instabile, infatti sono previste delle precipitazioni, localmente temporalesche, che si alterneranno a schiarite soleggiate o pause asciutte. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari di conseguenza risulteranno poco mossi o localmente mossi.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 12°C di Aosta e i 17-20°C di molte altre città.
CENTRO e SARDEGNA
La pressione aumenta lievemente, quel che basta per avere una giornata spesso asciutta. Il cielo si potrà vedere spesso soleggiato al mattino. Nel pomeriggio invece potranno scoppiare dei temporali sugli Appennini del versante adriatico. I venti soffieranno con debole intensità da direzioni diverse, di conseguenza i mari risulteranno poco mossi. Clima mite.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 15°C de l’Aquila e i 21-22°C di Firenze e Roma e Cagliari.
SUD e SICILIA
Un intenso passaggio nuvoloso attraversa le nostre regioni. La giornata sarà contrassegnata da un calo della pressione e dall’aumento rapido della nuvolosità, associato anche a precipitazioni che potranno assumere carattere di temporale con locali grandinate. Meno piogge sulla Sicilia centro meridionale e in Campania. I venti soffieranno debolmente dai quadranti nordorientali.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 16°C di Potenza e i 20-22°C delle altre città.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it