ROMA – Zuppi Papa? Prima il Bologna deve vincere lo scudetto, poi magari se ne può parlare. Matteo Zuppi, cardinale arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, aveva buttato la palla in tribuna davanti alle domande dei giornalisti nei giorni scorsi, prima del Conclave, quando il ‘borsino’ dei papabili lo dava in lizza come successore di Pietro.
“Prima deve vincere lo scudetto il Bologna”, ha detto. E lo ha ripetuto anche oggi confidando al cronista di Sky Tg 24, che lui di diventare Papa non ci ha “mai sperato”. Altri, e tanti, sì… “Io no: non ho mai sperato”, ripete e ribadendo appunto che semmai prima il Bologna calcio deve diventare campione d’Italia.
E se bastasse la Coppa Italia? La settimana prossima i rossoblu si giocano una storica finale con il Milan. Zuppi sta al gioco: “Anche, cominciamo: un aperitivo”, ci scherza il Cardinale che alle domande su Leone XIV risponde secco: “Per principio il Papa è sempre bravo. Tutti”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it