BOLOGNA – I Blues Brothers salutano con gioia l’elezione del nuovo Papa, Robert Francis Prevost, che è il primo pontefice americano della storia ed è nato a Chicago, la città d’origine del gruppo musicale. La circostanza, ieri sera, ha scatenato social che hanno cominciato subito a dire che il papa era “in missione per conto di Dio”, citando il film supercult “the Blues Brothers” che ha reso un’icona il duo formato da Dan Aykroyd e John Belushi.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Jake & Elwood (@bluesbrothersofficial)
In un post sull’account ufficiale Instagram, i Blues brothers fanno una battuta su Prevost citando un personaggio del famosissimo film a loro dedicato: “Che sia per caso imparentato con la pinguina?”. Il riferimento è alla suora (chiamata appunto ‘la pinguina’) che li ha cresciuti e poi, in una celebre scena del film, li picchia sonoramente con un bastone e poi li caccia dal suo ufficio, indignata perchè volevano darle i 5.000 dollari necessari per risolvere il problema dell’orfanotrofio. “Io non accetterò mai i vostri sporchi soldi rubati”, grida lei infuriandosi. Durante lo scambio, tra l’altro, loro reagiscono in modo brusco (“E allora sono cavoli tuoi”) e con delle parolacce alle prime botte e questo la fa infuriare ancora di più. Nel post dedicato al Papa, si vede la foto di Robert Francis Prevost accompagnata da questo testo: “Il nuovo Papa viene da… Chicago!? Chissà se è imparentato con la pinguina?”
LA SCENA DEL FILM
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it