23.1 C
Roma

Business parcheggi a Fiumicino, il leghista Gonnelli aggredito dopo un post su Fb


BOLOGNA – Brutta aggressione per il leghista Mauro Gonnelli, ex candidato sindaco di Fiumicino, che martedì scorso, 6 maggio, in serata, è stato colpito con calci e pugni nel parcheggio del campo di calcio Garbaglia, dove il 54enne era andato a prendere il figlio alla fine degli allenamenti. Ad aggredirlo sarebbero state due o tre persone. Gonnelli, dopo l’aggressione, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia per gravi ferite al volto ma anche fratture e trauma cranico. Per lui i medici hanno stabilito una prognosi di 60 giorni. Lo stesso giorno del pestaggio, Gonnelli aveva pubblicato su Facebook un post in cui criticava l’idea di creare nuovi parcheggi a lunga sosta vicino all’aeroporto. Per l’avvocato che lo assiste e ha presentato denuncia per il pestaggio non si tratta di un caso.

“Alla base dei fatti c’è la volontà e pretesa di alcuni soggetti nel business dei parcheggi sul territorio di Fiumicino, di zittire una voce libera e scomoda con metodi che riteniamo essere di stampo mafioso”, ha detto l’avvocato Massimiliano Gabrielli a RomaToday. E h aggiunto: “È un agguato che non si deve interpretare in uno scambio di opinioni sui social, degenerato in una aggressione, cosa già grave”. Sono in corso le indagini dei Carabinieri. L’immagine del post facebook ‘incriminato’ è stata pubblicata da Roma Today.

VOLPI (FDI): “CONTRO GONNELLI ATTO VILE E GRAVISSIMO”

“Quello che è accaduto all’ex sindaco di Fiumicino Mauro Gonnelli, vittima nottetempo di una brutale aggressione, è di una gravità inaudita. La violenza, arrivata subito dopo un duro post di Gonnelli sui social, è un vero e proprio attacco alla libertà individuale che riporta alla mente i fantasmi di un passato caratterizzato da uno scontro politico che speravamo di non dover più vivere. La violenza non è mai la soluzione e in nessun caso può essere tollerata né giustificata. Esprimo tutta la mia solidarietà a Mauro Gonnelli al quale auguro una pronta guarigione”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Andrea Volpi.

CIOCCHETTI (FDI): SOLIDARIETÀ A GONNELLI VITTIMA VILE AGGRESSIONE

“Esprimo la mia ferma condanna per la brutale aggressione subita dal Presidentr del consiglio comunale di Fiumicino Mauro Gonnelli. Un gesto vile che rappresenta un attacco alla libertà di espressione e al confronto democratico, probabilmente legato alle sue legittime posizioni pubbliche. La violenza non può mai essere tollerata come strumento di intimidazione politica. Mi auguro che le autorità facciano rapidamente chiarezza. A Gonnelli va tutta la mia solidarietà e l’augurio di pronta guarigione”. Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Luciano Ciocchetti.

CALIFANO (PD): “GONNELLI AGGREDITO, FATTO CHE VA CONDANNATO”

“Ho appreso con profondo sgomento, dalla stampa locale, dell’aggressione subita da Mauro Gonnelli.Episodio che mi ha particolarmente turbata e preoccupata. Ho provveduto a contattare personalmente Mauro per sincerarmi delle sue condizioni di salute e per esprimergli la mia più sentita vicinanza e solidarietà. In qualità di rappresentante delle Istituzioni, invito il Sindaco e tutte le forze politiche presenti sul territorio a prendere una posizione unanime e ferma di condanna di questo increscioso fatto, che non solo desta allarme per la sua gravità ma anche per le modalità con cui si è consumato. È nostro dovere primario preservare l’immagine della nostra città come luogo sicuro, lontano da episodi di violenza che rischiano di minare la serenità e il senso di fiducia della cittadinanza”. Lo dichiara in una nota la consigliera regionale del Pd Lazio e segretaria del Pd di Fiumicino, Michela Califano.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

ULTIME NOTIZIE

Hiv, più di una diagnosi su due è tardiva: 9.000 persone inconsapevoli di essere positive

ROMA - Lo scenario è chiaro, ora serve un’azione decisa: è questo l’appello che...

Sinner, festa agli Internazionali: batte De Jong e raggiunge gli ottavi

(Adnkronos) - Ancora una vittoria per Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia 2025. Oggi,...

Internazionali, Sinner accede agli ottavi: battuto de Jong

ROMA - Jannik Sinner accede agli ottavi di finale degli Internazionali di Roma. Il...

Papa Leone XIV raccoglierà l’eredità green di Francesco?

Papa Leone XIV eredita da Francesco una forte attenzione ai temi ambientali. Dalla Laudato...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Hiv, più di una diagnosi su due è tardiva: 9.000 persone inconsapevoli di essere positive

ROMA - Lo scenario è chiaro, ora serve un’azione decisa: è questo l’appello che...

Sinner, festa agli Internazionali: batte De Jong e raggiunge gli ottavi

(Adnkronos) - Ancora una vittoria per Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia 2025. Oggi,...

Internazionali, Sinner accede agli ottavi: battuto de Jong

ROMA - Jannik Sinner accede agli ottavi di finale degli Internazionali di Roma. Il...