21.6 C
Roma

Le previsioni meteo di martedì 13 maggio 2025


Fonte: ilmeteo.it

ROMA – Flusso instabile oceanico, pressione non così salda. La giornata vedrà condizioni di tempo spesso instabile soprattutto sui rilievi del Nord e del Centro; con il passare delle ore i fenomeni piovosi potranno estendersi alle zone adiacenti. Temporali pomeridiani di moderata intensità sui monti di Campania e Basilicata. Tempo meno instabile e più soleggiato sulle Isole Maggiori.

NORD

Pressione non così salda. Fin dal mattino correnti più umide oceaniche daranno vita ad un aumento generale della nuvolosità su tutte le regioni; occasionali piogge potranno bagnare l’arco alpino. Nel corso del pomeriggio permangono condizioni di instabilità diffusa soprattutto sulle zone montuose alpine e appenniniche; altrove avremo una maggiore stabilità con cielo nuvoloso.

Temperature: Valori massimi attesi tra i 15°C di Aosta e i 22°C di Venezia e Bolzano.

CENTRO e SARDEGNA

Pressione non così salda. Correnti umide atlantiche si insinuano nell’alta pressione, la mattinata trascorrerà dunque con un cielo spesso coperto su tutte le regioni anche con rovesci di pioggia su Marche, Abruzzo e Molise. Nel corso del pomeriggio l’instabilità continua a interessare i settori montuosi del versante adriatico, mentre sul versante tirrenico avremo più sole.

Temperature: Valori massimi compresi tra i 16°C di l’Aquila e i 25-26°C di Roma e Cagliari.

SUD e SICILIA

Pressione non così salda. Fin dal mattino piogge alternate a schiarite potranno interessare tutti i settori montuosi, altrove avremo un maggiore e più ampio soleggiamento. Al pomeriggio si accenderà l’instabilità temporalesca su tutti gli Appennini e le zone vicine ad essi. Altrove avremo più sole. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, mari poco mossi.

Temperature:Valori massimi attesi tra i 17°C di Potenza e i 24°C di Napoli.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

ULTIME NOTIZIE

Terremoto ai Campi Flegrei: forte scossa avvertita anche a Napoli

ROMA - Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei avvertita anche a Napoli. "Non...

Nc-Villa Aurelia: mettete mano al calendario

Nelle scorse ore la Federnuoto ha diramato il calendario della serie playout di serie...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Terremoto ai Campi Flegrei: forte scossa avvertita anche a Napoli

ROMA - Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei avvertita anche a Napoli. "Non...