ROMA – Ha il sapore della rivincita il match che opporrà, oggi martedì 13 maggio, Jannik Sinner e Francisco Cerundolo, con in palio i quarti di finale degli Intenazionali BNL di Roma. Due anni fa, infatti, nell’unico precedente sulla terra tra i due, l’argentino eliminò l’azzurro in tre set (6-7, 6-2, 6-2), impedendogli l’ingresso negli ottavi del torneo capitolino.
Avversario, quindi, da affrontare con grande rispetto da parte del numero uno del mondo, che nei primi due match dopo il rientro, contro Navone – un altro argentino – e de Jong, ha mostrato di non aver smarrito affatto la qualità del suo tennis ma che deve, ovviamente, ritrovare la condizione agonistica.
Anche Cerundolo, dal canto suo, non ha ancora lasciato per strada un set, avendo battuto il cileno Jarry 7-6, 6-3 e, nei sedicesimi, l’austriaco Ofner 6-2, 6-4. Per l’altoatesino, dunque, si prospetta un impegno particolarmente probante in quello che sarà il quinto incontro tra i due (i precedenti sono in perfetta parità, 2-2).
Il match tra Sinner e Cerundolo, in programma intorno alle 15.00 – sarà il terzo match della giornata sul Centrale del Foro Italico – sarà trasmesso in diretta esclusiva free-to-air su Rai 1, con il commento di Marco Fiocchetti e Omar Camporese e, in studio, Maurizio Fanelli e Rita Grande.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it