ROMA – Questa sera sul palco dell’Eurovision l’Italia può contare su un secondo rappresentante in lizza, oltre a Lucio Corsi. È Gabri Ponte che porterà la sua “Tutta l’Italia” alla prima semifinale, ma con i colori della bandiera bianco azzurra della Repubblica di San Marino.La sigla della 75esima edizione del Festival di Sanremo infatti ha vinto al San Marino Song Contest, la gara di selezione del brano che avrebbe rappresentato la piccola repubblica all’Eurovision.
STASERA SI CANTA E SI BALLA PER ACCEDERE ALLA FINALE
Ma se per Corsi il biglietto alla finale è garantito, perché l’Italia è tra i cinque Paesi fondatori, il Dj torinese dovrà giocarsi il tutto per tutto per conquistare la qualificazione alla finale del 17 maggio prossimo. Così numerosi sono gli appelli dalla piccola Repubblica per trovare un’alleanza fuori dai confini. Anche perché per San Marino arrivare in finale sarebbe già un grande successo.
GLI APPELLI A CHI VOTA DALL’ITALIA
“Invitiamo tutti gli italiani a sostenere Gabry Ponte – manda a dire il Direttore Generale di San Marino Rtv, Roberto Sergio – È la conferma di un impegno straordinario che segue il grande successo del San Marino Song Contest”.
Ma è lo stesso Gabri Ponte che dai canali social dà le istruzioni per votarlo: “Ciao Italia! In molti mi state chiedendo se potete votarmi dall’Italia e la risposta è sì, l’Italia, può votare nella semifinale di Eurovision di martedì 13, dove ci sarò anche io”, esordisce in un video.
COME SI VOTA, LO SPIEGA GABRI PONTE
“Come? Sul sito esc.vote, oppure mandando un messaggio al 475 475 0, scrivendo come testo nel messaggio il numero 11, che è il numero per votare me. Grazie per il supporto che mi state dando in questi giorni”. Quando votare: il televoto ci sarà alle 22,30, quando tutti i cantanti si saranno esibiti e durerà solo 15 minuti. “Mettete la sveglia”, consiglia infine Ponte. Si può votare fino a un massimo di 5 volte e “più votate meglio è”. Infine: “Conto su di voi, portiamo Tutta l’Italia in finale”.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da San Marino Rtv (@sanmarinortv)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it