TORINO – Un arcivescovo (e presidente Cei) e un rocker, entrambi molto amati, in dialogo per parlare di come costruire comunità oltre ogni steccato e preconcetto, anche grazie alle storie, siano esse scritte o cantate. E l’inedito incontro che andrà in scena venerdì prossimo al Salone del libro di Torino, con protagonisti il cardinale arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, Matteo Zuppi, e il cantante reggiano Ligabue.
L’appuntamento è sold out da giorni, forse proprio per la sua originalità, ed è fissato per venerdì prossimo alle 10.45, all’auditorium del Lingotto in occasione appunto del Salone del libro. Zuppi e Ligague, assieme al giornalista e scrittore Gigio Rancilio discuteranno attorno al tema: “Le storie, la storia. Dall’io al noi”. Gli organizzatori, nel ricordare che le prenotazioni all’evento sono esaurite da giorni, aggiungono che è comunque possibile presentarsi venerdì alle 10.30 davanti alla sala e occupare gli eventuali posti ancora disponibili.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it