ROMA – “I suoi tagli” alla sanità “li pagano i cittadini perché la spesa di tasca loro, e questi sono dati della Corte dei Conti, mentre voi eravate al governo è aumentata in un anno del 10%. Sono 4 miliardi di euro, gli stessi che avete messo sulla riforma dell’IRPEF. Togliete con una mano quello che fingete di dare con l’altra. È una vera e propria ‘tassa Meloni'”. Lo dice la leader del Pd Elly Schlein intervenendo alla Camera al premier Time. “Curarsi è diventato un lusso. Siamo la Repubblica delle liste d’attesa, mentre tra i vostri c’è chi ci guadagna con le sue cliniche private”, aggiunge Meloni.
LA REPLICA: DATE UNA MANO SU PIANO INVECE DI FARE MACUMBE
Noi vogliamo scrivere il nuovo piano sanitario nazionale e speriamo che su questo almeno ci vogliate dare una mano invece di preferire stare lì a fare le macumbe perché le cose vadano male magari potete risalire nei sondaggi – ha replicato la premier Giorgia Meloni. “È sempre più complesso confrontarsi con chi per fare propaganda è costretto a mentire”. La segreteria del Pd ha contestato alla presidente del Consiglio le minori spese in materia di sanità.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it