ROMA – Trionfo di Lorenzo Musetti agli Internazionali d’Italia. In due set, 7-6, 6-4, e con quattro set point annullati nel primo, ha battuto il tedesco Alexander Zverev, numero 2 del tabellone, conquistando l’accesso alla semifinale. Per Musetti si tratta della 20ma semifinale ATP ed è anche il primo italiano nei migliori quattro a MonteCarlo, Madrid e Roma in una stagione. Per la finale se la vedrà con Carlos Alcaraz.
MUSETTI: STADIO PIENISSIMO, PUBBLICO INCREDIBILE
“È straordinario, è molto tardi ma abbiamo giocato in uno stadio pienissimo. Il pubblico è stato incredibile per tutto il torneo, ho sentito adrenalina ed energia fin dal primo punto della partita”. Lo ha detto Lorenzo Musetti dopo aver battuto Alexander Zverev, diventando così il 15mo italiano in semifinale agli Internazionali d’Italia. Nel corso del match ha fatto particolare ricorso alle palle corte, aggiungendo ulteriore varietà a un tennis completo che ha messo il tedesco sotto continua pressione, in maniera particolarmente evidente nel secondo set. “Faceva parte della strategia che avevamo preparato per provare a rendere le cose complicate per Zverev che è un grande colpitore. Ho provato a cogliere le occasioni quando era lontano dalla riga di fondo, ha funzionato molto bene anche perché il campo, in una serata umida come questa, era molto pesante e la palla non rimbalzava alta”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it