ROMA – “L’innovazione è alla base del successo di un’azienda, ed è proprio questo il nostro obiettivo: supportare la nascita di startup. Esse rappresentano uno stimolo per continuare a innovare e per poter sperimentare e utilizzare le migliori tecnologie all’avanguardia. Grazie alle competenze del nostro gruppo di lavoro, Cne-Federimprese Europa ha intenzione di coinvolgere i migliori startupper e realizzare le loro idee”. Lo afferma la presidente nazionale Cne-Federimprese Europa, Mary Modaffari.
“Le startup infatti hanno come obiettivo la conquista del mercato con un prodotto o servizio straordinario e innovativo- spiega- Quello che spesso manca, però, è la capacità di rendere concreta tale idea e realizzarla. Il Dipartimento innovazione e startup Cne-Federimprese Europa offre un servizio di incubazione tecnica ed esecutiva, ricercando la strategia più adatta al business di ogni impresa, affiancando sia risorse nelle prime fasi di creazione e definizione del modello di business, sia successivamente per il supporto necessario e per eventuali interventi. I nostri tecnici e progettisti sviluppano applicazioni mobili e piattaforme web, accompagnano i founder nelle scelte imprenditoriali iniziali sui temi del funding, hiring, assetti societari e amministrazione. Altresì integrano sistemi e dati di ogni ambito digitale consentendo il raggiungimento di numero consistente di persone e a comunicare ogni identità imprenditoriali al mercato. Infine il Dipartimento si occuperà anche di seguire le startup nella fase di costituzione a livello amministrativo e ottenere finanziamenti idonei alla crescita” conclude Mary Modaffari.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it